La Sezione Primavera

La Sezione Primavera dell’Istituto scolastico “Mater Divini Amoris”, certificato secondo il sistema di qualità ISO 9001:2015, accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

Il modello organizzativo adottato prevede un gruppo di 20 bambini, con la presenza di due educatrici, coadiuvate da personale ausiliario qualificato.

L'Istituto scolastico "Mater Divini Amoris", con questo servizio, intende offrire un percorso educativo e formativo, promuovendo nei bambini le potenzialità di autonomia, di conoscenza e di creatività.

In questo itinerario l'Istituto considera di fondamentale importanza sia la relazione educatrice-bambino sia quelle educatrici-gruppo e educatrici–famiglie.

Per la mission specifica dell’Istituto "Mater Divini Amoris" si attribuisce vitale importanza al lavoro unitario della comunità educativa.

 

È previsto un orario flessibile che si articola in un modulo-base di 5 ore.

L’entrata è possibile dalle ore 8:00 alle ore 9:00; l’uscita: dalle ore 12,30 alle 13,00.

La "giornata-tipo" si articola in tempi di: accoglienza, attività ludiforme di manipolazione e di apprendimento; igiene; merenda; gioco libero ed organizzato ed attività ludico-ricreative.

Particolare importanza viene riservata al progetto continuità con la Scuola dell’Infanzia e, quindi, con la maestra che seguirà i bambini nella successiva fase del percorso educativo.

 

Nella sua azione formativa, l'Istituto si prefigge di educare l’alunno in ogni sua dimensione presentando un’offerta formativa calibrata sulle sue personali esigenze di apprendimento e codificata. leggi tutto...

La scuola dispone di ampi spazi ricreativi muniti di arredi ludici, campi sportivi, un anfiteatro per rappresentazioni come saggi ginnici, attivita' sportive di vario genere, drammatizzazioni, musical. leggi tutto...

Richiedi informazioni

privacy*